Quando si parla di allenamento, la pigrizia è il primo ostacolo da superare. Ci sono tanti buoni motivi per preferire altro, rispetto al movimento. Ad esempio il riposarsi un po’ dopo una giornata di lavoro è molto più allettante che passare un po’ di tempo in palestra per prendersi cura della propria salute fisica e mentale. Tuttavia, questo a lungo andare, può portare a una serie di problemi difficile da superare. Come ad esempio: – dolori fisici – Forma fisica non soddisfacente – Stress – Invecchiamento della pelle – Calo di energie – E chi più ne ha più ne metta. Ecco perché oggi ti mostrerò alcuni validi consigli per eliminare il problema della pigrizia alla radice per iniziare a prenderti cura della tua salute sia fisica che mentale. Cominciamo…
1. Scomponi i tuoi obiettivi in micro obiettivi
Quando sento una persona dire “io sono pigro”, in realtà sta insinuando che non è abbastanza motivato. È ovvio che se ti imponi di voler perdere 40 chili in una settimana, oltre ad essere impossibile, il sol pensiero ti butta giù. La soluzione? Scomponi quei 40 chili in un chilo a settimana. Ti sorprenderà come la tua voglia di darci dentro si riaccenderà all’istante.
2. Focalizzati sui benefici
Quando una persona intraprende un percorso di allenamento per raggiungere i suoi obiettivi, si focalizza troppo sulla fatica che deve compiere anziché concentrarsi sui veri benefici che ne derivano, tra cui: – migliore forma fisica – Più sicurezza in sé stessi – Maggiore autostima – Più forza ed energia – E altri svariati benefici che chiunque fa movimento fisico, può capire alla perfezione. Quindi la prossima volta che ti domanderai se allenarti o no quel giorno, pensa solo in termini di benefici e la tua motivazione si riaccenda all’istante.
3. Non sapere esattamente cosa fare
Capita spesso di parlare con clienti che in passato hanno avuto a che fare con incompetenti e che ora: – non sanno quale tipo di allenamento fare – Quante volte a settimana bisogna allenarsi – Quale tipo di alimentazione vada bene Alla luce di questo, è ovvio che la maggior parte delle persone sia svogliata e contrariata ad allenarsi. Lo sforzo fisico per capire come fare è più elevato rispetto al farlo nell’atto pratico. La soluzione? Partecipare alla…
Fitness Game Challenge.
Di che si tratta? Si tratta di una sfida, o meglio, di 3 sfide diverse per ottenere 3 obiettivi diversi. Mi spiego…
- La prima sfida consiste nel ritrovare la giusta forma fisica e il benessere che ti meriti, così da affrontare questa estate con uno spirito diverso.
- La seconda è rivolta a chi vuole aumentare la sua forza, ottenendo molta più energia, vitalità e buon umore.
- La terza invece è rivolta a chi desidera bruciare quei maledetti chili di troppo. Tu ci dici quale obiettivo desideri raggiungere, noi ci impegneremo a fartelo ottenere. La sfida è totalmente gratuita e se lo vorrai, potrai portare con te un tuo amico, amica, parente o conoscente.
Perché abbiamo deciso di tenere questa sfida?
Beh, semplicemente perché l’allenamento può donarti un corpo più forte, flessibile e tonico e può migliorare visibilmente la tua vita aiutandoti ad allontanare quei dolori che ognuno di noi si porta dietro. Oltre che a vantare un fisico, aspetto e forza invidiabile da tutti. E quelli che stai leggendo sono solamente alcuni dei benefici che noterai praticando questo mese di sport anche solo per pochi minuti al giorno. Esatto: bastano pochi minuti al giorno per fare la differenza. Spesso pensiamo che per arrivare ad un solido obiettivo si debba trovare chissà quanto tempo e il tempo, lo sappiamo, è qualcosa che ci sfugge sempre più. Incastrare gli impegni di casa, lavoro e ferie, infatti, non è mai una roba da poco. Eppure non è il quanto a fare la differenza, è il come. L’intensità e la costanza sono le due parole chiave da tenere a mente. Basta davvero poco. E vedrai che giorno dopo giorno, la crescente sensazione di benessere ti spingerà ad essere costante fino a che la tua routine di benessere diventerà un’abitudine a cui non vorrai più rinunciare. Perciò guardati dentro: sono certo che tu sappia bene di cosa hai bisogno. La tua motivazione è lì dentro te. Fai una scelta di benessere, ritrova la tua forma fisica, il tuo benessere, la tua pace. Non aspettare un secondo di più. Ti basta chiamare a questo numero 049/8741448 e farti spiegare subito come funziona (non è previsto nessun obbligo da parte tua).
Grazie per aver letto fin qui,
Lo Staff di MyClub