Crossgym Padova | My Club - Palestra Padova | I migliori Corsi Fitness

Crossgym Padova

Vorresti intraprendere un corso di Crossgym a Padova che faccia davvero la differenza per te? Da My Club trovi i migliori corsi di crossgym a Padova creati per migliorare il tuo stato di salute. Crossfit è uno sport agonistico di fitness creato da Greg Glassman – che ne ha registrato il marchio. Gli allenamenti di crossfit prevedono abitualmente movimenti ad alta intensità intervallati con altri tipi di allenamento, come il sollevamento pesi o la ginnastica artistica.

Come si svolge una lezione di Crossgym a Padova?

Il CrossgymCrossfit è una metodica di allenamento che si può inserire nei sistemi definiti allenamento funzionale.

L’allenamento si svolge utilizzando attrezzi tipici della pesistica e della ginnastica artistica, quali bilanceri, kattlebells, anelli e pesi di vario genere, l’allenamento si svolge su tre protocolli:

• il lavoro con i carichi,
  • il lavoro sulla mobilità,
  • il lavoro cardio.

Queste tre metodiche possono essere divise in tre giorni diversi o utilizzati in un unico giorno.

L’allenamento Crossgym a Padova è utile per atleti di vario genere dagli sport di contatto in genere agli sport di alta intensità al normale pubblico che frequenta le palestre. Il riscaldamento è fatto in modo dinamico. Si inizia con il riscaldare le articolazioni e con movimenti dinamici si aumenta il flusso sanguigno in tutto il corpo.

• La prima parte dell’allenamento prevede la pratica dei movimenti complessi o di quei movimenti che verranno poi messi a circuito nella parte centrale. Esempio: clean- snatch- deadlift. Questa parte dura circa 5/10 minuti.
  • La parte centrale è data da un circuito atletico che può focalizzarsi sul volume, sulla forza, sulla resistenza o tutti e tre contemporaneamente. Questa parte dura 30/35 minuti.
  • La parte finale è il cooldown dove si allungano le parti lavorate. Questa dura circa 5/10 min.

Una lezione tipo si svolge con una fase di riscaldamento che solitamente inizia con esercizi di mobilità generale, si passa poi allo studio di esercizi basilari, squat, deadlift etc…per poi arrivare al Wod ovvero allenamento giornaliero che può essere svolto con circuiti standard tipici del Crossfit oppure modulati dall’insegnante, la fase finale si svolge con lavoro cardio e stretching.

Crossgym a Padova, i movimenti base

Mai sentito parlare di air squat o pull-up? Nel crossfit li sentirai spesso nominare. Esistono infatti diversi esercizi tipici all’interno dei percorsi di crossgym a Padova presso la palestra My Club. Tra gli esercizi più comuni e celebri del crossfit troviamo:

• Air squat, accovacciamento del corpo con posizione ad anche sotto le ginocchia, successivo ritorno in posizione eretta.
  • Pull-up, movimenti eseguiti con le braccia aggrappandosi ad una sbarra orizzontale.
  • Stacco da terra, esercizio effettuato con il bilanciere flettendo le ginocchia.
  • Power clean, dopo uno stacco da terra viene portato il bacino in avanti e si esegue uno strappo a cui segue una tirata, appoggiando il bilanciere davanti al collo e posizionando i gomiti davanti a voi.

Benefici del crossgym

La combinazione del crossfit con l’esercizio aerobico è stata dimostrata importante per i livelli di massa muscolare e i livelli di cortisolo, ma non solo. I risultati del continuo allenamento con il crossfit si vedono sia ad un livello di salute generale del corpo che a livello estetico. Tra i vantaggi e benefici apportati dalle nostre lezioni di crossgym a Padova troviamo:

• Miglioramento dell’attività cardiovascolare e respiratoria.
  • Aumento di forza e resistenza.
  • Aumento di flessibilità, equilibrio e agilità.
  • Miglioramento della forma fisica e della tonicità muscolare.

L’allenamento è fondamentale nel crossfit, ma non solo, è fondamentale infatti anche seguire un’alimentazione bilanciata, costituita da proteine, fibre e carboidrati in corretta quantità. L’abuso di cibi grassi può infatti inibire gli sforzi fatti attraverso l’allenamento crossfit e quindi impedire l’arrivo dei risultati sperati.

Perché fare crossgym a Padova presso My Club?

Scegliere My Club per le proprie lezioni di crossgym a Padova significa andare a colpo sicuro. Attraverso il nostro percorso di lezioni fitness potrai raggiungere i tuoi obiettivi, sia che tu sia in cerca di un risultato estetico, sia che tu sia in cerca di un miglioramento generale del tuo stato di salute.

In My Club diamo assoluta importanza ai benefici del fitness, al punto che abbiamo attivato un programma Pro Aging finalizzato proprio alla prevenzione dalle malattie e

Vorresti intraprendere un corso di Crossgym a Padova che faccia davvero la differenza per te? Da My Club trovi i migliori corsi di crossgym a Padova creati per migliorare il tuo stato di salute. Crossfit è uno sport agonistico di fitness creato da Greg Glassman – che ne ha registrato il marchio. Gli allenamenti di crossfit prevedono abitualmente movimenti ad alta intensità intervallati con altri tipi di allenamento, come il sollevamento pesi o la ginnastica artistica.

Iscriviti al corso

Vieni a scoprire i nostri corsi Fitness a Padova

Viale dell’Artigianato, 34 Nuova Zona Industriale 35020 Casalserugo (PD)