Durante la Visita Kinesiologica il professionista accreditato interroga al meglio il corpo umano circa il suo stato di salute attraverso l’applicazione di test muscolari e avvalendosi dell’apporto di tutte le altre scienze mediche tradizionali e non, il fine ultimo è quello di ricevere le risposte giuste, fornendo poi i mezzi per la cura di eventuali disturbi.

Spesso disturbi lievi, non rivelati dalla diagnostica strumentale, condizionano la nostra esistenza in maniera negativa. Tra questi: stati d’ansia e stanchezza muscolare, disturbi del sonno, gonfiori addominali, mestruazioni irregolari. La Visita Kinesiologica permette di interpretare al meglio questi lievi disturbi, facendo luce sui motivi della loro presenza e trovando soluzioni efficaci.

La causa non è il sintomo

Le persone reagiscono in maniera differente alle cure, e ciò che è efficace per un individuo, non è detto lo sia anche per un altro che soffre dello stesso disturbo.

Ogni individuo è diverso dall’altro, per questo la Kinesiologia ricerca un protocollo che non può essere uniforme per tutti, ma calibrando e personalizzando la soluzione su ogni singolo individuo, rifiutando pertanto un protocollo che massifica e che tratta ogni paziente allo stesso modo. Attraverso i test muscolari si possono individuare le cause dei più comuni disturbi, evitando di soffermarsi esclusivamente sui sintomi.

La Kinesiologia sfrutta un approccio olistico che ci permette di avere una visione a 360° della persona e risolvere tutti quei disturbi che non permettono di essere al massimo dell’efficienza, compromettendo lo stato di benessere psico-fisico. Di grandissimo aiuto è sicuramente anche la Fisiognomica, ovvero la lettura del volto: una mappatura molto dettagliata che ci rivela lo stato di salute dei nostri organi.

Il limite degli approcci tradizionali è quello di soffermarsi spesso solo sui sintomi, cercando il problema nella risoluzione degli stessi. Invece, molto spesso i sintomi ed i dolori non sono altro che dei segnali d’allarme che il corpo ci invia.

Sintomi di questo tipo non sono altro che la manifestazione di condizioni interne e facendo luce su queste condizioni, si possono apportare incredibili vantaggi alla qualità di vita di un individuo.

Richiedi informazioni