My Club - Palestra Padova

perché allenarsi con un personal trainer

Perché allenarsi con un personal trainer? È una domanda che molti si pongono quando iniziano ad allenarsi in palestra. Partiamo dalla prima regola: ognuno ha un fisico e delle esigenze diverse, individuare le proprie necessità autonomamente e stabilire degli esercizi efficaci e in linea con i propri obiettivi può non essere semplice.

Proprio per questo motivo, allenarsi con un personal trainer è importante e utile perché ci sarà un esperto a guidarti e a trovare l’allenamento che più ti si addice. Esponendo i punti su cui vorresti concentrarti e i tuoi obiettivi, il personal trainer preparerà una scheda di allenamento personalizzata e ti seguirà per tutta la durata della sessione, correggendo i movimenti e dandoti consigli utili per eseguire l’allenamento al meglio.

Perché allenarsi con un personal trainer? Ecco 5 buoni motivi

Ci sono diversi motivi sul perché allenarsi con un personal trainer, vediamone 5 per capire meglio perché è importante essere seguiti da un professionista.

Evitare infortuni

In una palestra, un istruttore è sempre presente per correggere posture sbagliate, aiutare un atleta o intervenire in caso di problemi. Purtroppo però non può seguire ogni persona presente come vorrebbe. Ecco perché allenarsi con un personal trainer riduce il rischio di infortuni: avrai sempre una figura esperta e attenta, che si preoccuperà che ogni esercizio venga eseguito nella maniera corretta e con il peso giusto, senza esagerare. Inoltre, il personal trainer controllerà periodicamente la forma fisica, i miglioramenti e se gli obiettivi sono stati raggiunti.

Massimizzare i risultati

Il vantaggio di un personal trainer sta anche nell’avere una persona che studia gli esercizi più adatti. Infatti, ogni individuo è diverso, e non è detto che quel determinato esercizio sia il più corretto per la tua condizione. Attraverso un allenamento personalizzato, gli effetti si vedranno, che sia una graduale perdita di peso o una tonificazione muscolare.

Ottimizzare i tempi

L’obiettivo del personal trainer è anche quello di ottenere un risultato soddisfacente per la persona che allena. Tenendo conto che per raggiungere un obiettivo ci vuole del tempo, deve gestire alla perfezione i tempi durante la sessione, mettendo sotto sforzo il suo assistito. Inoltre, l’ottimizzazione dei tempi sta anche nel gestire le pause di ripresa tra un esercizio e l’altro. Capita infatti che una persona si riposi troppo o troppo poco: è importante rispettare la pausa, con una gestione corretta da parte del personal trainer.

Raggiungi i tuoi obiettivi

È bene valutare anche il benessere mentale, oltre a quello fisico. Ecco perché allenarsi con un personal trainer diventa importante: avere il giusto sostegno e motivazione può contribuire ad affrontare un allenamento con più serenità.

Divertimento assicurato

La palestra può essere ripetitiva, dovendo eseguire dei movimenti sempre uguali per più serie. Allenarsi con un personal  trainer può anche essere un modo per interagire, confrontarsi, conoscere nuove persone e per rendere la sessione più divertente.

Allenarsi con un personal trainer può avere diversi vantaggi sia fisici che mentali; se sai di essere poco stimolato e hai bisogno della giusta carica e motivazione scegli di allenarti con un professionista che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Nella palestra MyClub a Padova potrai essere seguito da una persona formata, in grado di consigliarti ed aiutarti nell’esecuzione del tuo allenamento.

Vuoi maggiori informazioni sul perché allenarsi con un personal trainer rispetto ad allenarsi autonomamente? Contatta la palestra My Club e vieni a conoscere i nostri professionisti!

Per info, prenotazioni e curiosità:

info@my-club.it

Lo Staff di MyClub

Via Umberto I°, 134/10 35020 Casalserugo (PD)

Whatsapp: +39 3314245095