Blog categories

Comments

Come ottenere risultati più rapidi e duraturi dal tuo allenamento

centro spa my club padova

 

Nonostante tu faccia regolare attività fisica ti capita spesso di sentirti stanco e spossato?

Arrivi a fine serata “sgonfio come un palloncino bucato” e non vedi l’ora di buttarti a letto?

Sei stanco di andare 3 volte alla settimana in palestra per poi vederti allo specchio sempre nello stesso modo, senza ottenere un reale miglioramento?

Sei alla ricerca della ricetta giusta per sentirti bene, raggiungere la forma perfetta e non soffrire continuamente di stanchezza cronica e/o dolori post allenamento (comunemente detti DOMS)?

 

Sfinirsi con sessioni di allenamento interminabili e troppo ravvicinate non è la ricetta giusta per raggiungere la tanto sospirata forma fisica. Spesso capita che dopo un allenamento insorgano dei dolori muscolari e una sensazione di stanchezza che impediscono di poter eseguire correttamente la sessione di allenamento successiva……e la tentazione di abbandonare diventa fortissima!

Quello che si rischia è di sottoporre il fisico a stress eccessivi e purtroppo capita spesso che soprattutto se mal consigliati, si rischia di rinunciare all’attività fisica o peggio di farsi male perseverando con un programma sbagliato e/o non adatto alle proprie esigenze. Pertanto che tu sia un neofita o uno sportivo navigato è importante per te conoscere la ricetta giusta per raggiungere la forma perfetta.

Ormai è scientificamente provato e documentato che per vivere bene e restare IN FORMA PER SEMPRE è necessario fare una regolare attività fisica ed avere uno stile di vita sano. Ma tutto questo non basta ancora: manca infatti un ingrediente semplice ma fondamentale che spesso nelle palestre tradizionali viene trascurato.

Prima di svelarti il segreto voglio parlarti di Alessandro cliente affezionato di MyClub da molti anni (imprenditore, 45 anni), sportivo da sempre, in forma, dimostra meno dei suoi anni. Alessandro svolge regolare attività fisica, ma ultimamente si lamenta spesso con Enrico (il suo Wellness Coach) di sentirsi stanco e di non riuscire più ad allenarsi sempre con la stessa intensità a causa di improvvisi cali prestazionali ed episodi sempre più frequenti di stanchezza.

Enrico allora ha spiegato ad Alessandro che in un buon programma di allenamento il RECUPERO ha un ruolo fondamentale. Dopo infatti che il fisico è stato sottoposto al seppur benefico stress dell’allenamento, ha naturalmente bisogno di un certo tempo per adattarsi e per ritrovare le energie fisiche e mentali sufficienti per poter ripetere un’altra sessione di allenamento almeno di pari intensità.

Il corpo ha infatti necessità di riparare le microlesioni che si sono prodotte con lo sforzo nelle fibre muscolari, deve rigenerare le articolazioni e i tendini, deve smaltire le tossine che i processi metabolici hanno rilasciato nei tessuti durante il movimento. Non basta perciò seguire il proprio programma di allenamento con costanza e determinazione: per migliorare definitivamente le prestazioni e la forma fisica è indispensabile anche RECUPERARE.

Durante il recupero, ed è questo il vero segreto, si lascia il tempo al nostro corpo di “ripararsi” e di recuperare tutte le energie spese durante l’allenamento senza indurre ulteriori stimoli post-allenamento. Tale abitudine, consigliata anche dai medici come strumento essenziale d’allenamento, favorisce una rapida ripresa e velocizza lo smaltimento delle scorie rilasciate nell’organismo dallo sforzo muscolare.

 

Specifiche sedute di recupero infatti sono in grado di eliminare rapidamente e nel migliore dei modi le tossine, migliorando la circolazione periferica, provocando un effetto sedativo sul sistema nervoso e rendendo l’organismo più energico e attivo. Lo scopo è stimolare la circolazione, perché un migliore afflusso di sangue facilita i processi di ricostruzione dei tessuti, porta ossigeno e nutrimento alle cellule ed elimina più rapidamente le tossine e i prodotti di scarto accumulati.

 

In MyClub infatti, a differenza delle altre palestre e centri fitness, si pratica un allenamento denominato Triplice Allenamento Integrato #Food#Body#Mind che porta a risultati concreti e reali già dopo il primo mese e rende il corpo perfettamente equilibrato e tonico. In questo speciale Programma #proAging non ci si dimentica mai del recupero che è parte sostanziale dell’allenamento Mind & Relax fondamentale se correttamente abbinato all’allenamento fisico (Body) e ad un corretto piano alimentare (allenamento Food).

La scelta del tipo di recupero, attivo o passivo, è però una questione soggettiva e anche per la stessa persona può variare da un periodo a un altro: non esistono regole rigide e schematiche, adatte in tutti i casi. Ed è per questo motivo che diventa fondamentale eseguire la visita kinesiologica e il monitoraggio costante del Wellness Coach.

Inoltre è bene tenere presenti alcuni semplici consigli che aiutano a raggiungere gli obiettivi e a evitare infortuni:

  1. quando ci si allena molto e intensamente è bene aumentare il numero di ore di sonno, che propiziano il recupero delle forze fisiche e delle energie mentali;
  2. evitare di sottoporre l’organismo ad altri stress accentuati, anche emotivi, perché rallentano i processi rigenerativi;
  3. idratarsi abbondantemente prima e dopo le sedute di lavoro e alimentarsi in modo equilibrato e completo. Fornire infatti al corpo i liquidi e tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno è indispensabile per rigenerarlo.

Chiariti questi semplici ma fondamentali concetti ad Alessandro è bastato progettare con il proprio Wellness Coach Enrico un programma specifico che comprendesse anche sedute recupero per ritrovare la propria forma perfetta, sperimentando un’energia e un tono ormai dimenticati.

 

Alessandro infatti aderendo ad una speciale promozione a soli 18 euro ha potuto acquistare il suo “Fitness Therapy Day” e ha sperimentato tutti i benefici di una rilassante seduta in zona Thermarium e del massaggio Wellness #proAging nella variante “Sport & Energy” quello specifico per chi si allena regolarmente. Ovvero un massaggio mirato ad aumentare il drenaggio dei liquidi favorendo una migliore eliminazione di scorie e tossine, rendendo l’organismo più energico e attivo.

“Mai più allenamenti senza un adeguato recupero!!” è quello che Alessandro ha esclamato una volta sperimentati i benefici che si hanno con il Triplice Allenamento Integrato #Food#Body#Mind. Infatti con l’acquisto dello speciale Programma #proAging Alessandro ora non rinuncia mai al piacere di recuperare le forze dopo le sue sessioni di attività fisica. Con gli allenamenti Mind & Relax di MyClub mirati a farti raggiungere il tuo obbiettivo di rimanere IN FORMA PER SEMPRE non dovrai più rinunciare alla tua forma perfetta sentendoti sempre tonico, energico e pieno forza.

 

A My Club puoi trovare diversi spazi dedicati al recupero e nello specifico anche un’area Beauty e Thermarium. Presso la nostra Area Beauty potrai usufruire dei massaggi Wellness #proAging: momento di efficace recupero psicofisico supportato dall’utilizzo di protocolli High Performance disponibili in molte varianti (tra cui “Sport & Energy”).

Il nostro personale altamente specializzato è in grado inoltre di predisporre e studiare percorsi ad hoc nella zona Thermarium basati sulla scelta della variante di massaggio Wellness #proAging tenendo conto dell’obiettivo personale, delle preferenze e del tempo a disposizione.

Presso il nostro Thermarium potrai provare:

– Sauna finlandese: compresa tra 85°C e 100 °C. Tasso di umidità tra 25 e 30%. Aumenta le difese immunitarie, prevenendo il rischio di raffreddori e di influenze. Purifica la pelle buttando fuori le tossine, stimolando la rigenerazione cutanea. Stimola il metabolismo, soprattutto dopo l’esercizio fisico.

– Sauna infrarossi: compresa tra 30 e 50°C. Tasso di  umidità tra 20 ed 30%. Sblocca le tensioni, ottimo per “strappi muscolari” ed infiammazioni articolari. Con la vasodilatazione creata favorisce la sudorazione esplicando una forte azione detossinante.

– Bagno Turco: circa 45°C, tasso di umidità quasi al 90%. Combatte lo stress, i dolori reumatici e muscolari, infiammazioni alle vie respiratorie. La pelle riacquista elasticità, apporta inoltre beneficio al metabolismo.

– Idromassaggio: 38/40°C circa. La stimolazione del massaggio va a riattivare la circolazione periferica, rilassando e donando sollievo ai muscoli affaticati.

– Doccia Emozionale: getti di acqua calda alternati a getti di acqua fresca hanno come obiettivo principale  di riportare la temperatura corporea nella norma, e massaggiare l’intero corpo, specialmente la zona cervicale.

– Cascata di ghiaccio: 0°C. Riattiva la circolazione periferica, determinando un’ottima ossigenazione degli organi e dei tessuti.

– Zona Relax: è la zona dove ci si può rilassare tra una seduta e l’altra di sauna e/o bagno turco. Questo tempo di riposo permette al corpo di ripristinare la propria termoregolazione. In zona Relax inoltre potrai trovare thè e acqua per reintegrare i liquidi.

In MyClub personalizziamo il recupero esattamente come personalizziamo l’allenamento fisico ed alimentare. Qui da noi il momento benessere infatti diventa parte integrante del Programma Wellness, perchè solo dando al corpo il tempo di recuperare, migliorano le performance, si rallenta l’invecchiamento genetico e si raggiungono i benefici tanto desiderati.

A differenza di alternative che hai potuto provare in passato, noi siamo disposti a darti una garanzia sul risultato, siamo disposti a seguirti in maniera adeguata, siamo gli unici ad applicare la formula soddisfatti o rimborsati.

 

Hai capito bene, ti restituiamo l’intera somma spesa se nel primo mese non sarai soddisfatto.

 

Perciò non perdere altro tempo, chiama e acquista subito il tuo Fitness Therapy day a soli 18 euro e inizia ora la tua trasformazione!! Con lo speciale pacchetto Fitness Therapy day potrai avere un assaggio di tutti i nostri servizi:

 

– Sala e Corsi

– Percorso Spa

– Massaggio Wellness #proAging

– Wellness Check-up

– Coaching Report

 

Chiama subito il numero 049/8741448

 

New MyClub SSD a RL

Viale dell’Artigianato, 34

Casalserugo (PD)

049 8741448

info@my-club.it

 

Clicca il link sotto per avere subito il tuo Fitness Therapy day

Fitness Therapy day